app4food

banner

Lista Categorie

Queste sono le categorie dei prodotti che compongono le sportine che vengono consegnate ogni settimana a chi è nel bisogno. Seleziona la categoria e guarda cosa NON abbiamo in magazzino.


Colazione Conserve Cereali e derivati Igiene personale

A cosa serve app4food

credits

back

appt4food - a cosa serve


Come nasce?

App4food nasce da un'idea dei giovani della parrocchia di San Lorenzo di Prunaro, nel bolognese e dai loro amici che per vari motivi vengono a conoscenza del progetto. A Prunaro dal 2013 si organizzano raccolte di beni di prima necessità (generi alimentari, prodotti per l'igiene, ecc.) destinati a persone in ristrettezze economiche. Queste provengono da situazioni differenti, come studenti universitari stranieri, venuti in Italia con borse di studio che non precedono che oltre a studiare occorre mangiare, almeno una volta al giorno; famiglie di disoccupati, i quali si appellano alla Caritas di Bologna, la quale a sua volta si accorda con i responsabili del progetto nella parrocchia.


A cosa serve?

L'obbiettivo è quello di comporre per queste persone delle buste, come quelle che riempiamo quando andiamo a fare la spesa, complete di un po' di tutto (pasta, riso, pomodoro, tonno in scatola, legumi, biscotti, prodotti per l'igiene), affinchè ne possano usufruire per sette giorni interi, dato che la consegna avviene con cadenza settimanale.In questo contesto nasce app4food.


Chi lo può usare?

A4food è utile a chi decide di acquistare i prodotti che compongono le sportine che vengono consegnate settimanalmente. Chi avesse intenzione di donare beni di prima necessità può farlo sempre, ma consultando questa applicazione sa con esattezza di cosa c'è bisogno con maggiore urgenza. App4food facilita anche l'attività dei magazzinieri€, i quali con una sezione ad essa dedicata possono aggiornare il database del magazzino quando i prodotti vengono consegnati presso i locali della parrocchia di Prunaro.

credits